Il tuo stile

#

Moisture Surge Overnight Mask della Clinique

5

Le maschere per il viso sono alla base della cura della pelle. Acquistare maschere per il viso in negozi di cosmetica ci permette di confrontarci con tutta la linea di prodotti di una data casa produttrice e basta un singolo uso per capire se il prodotto fa per noi o meno. Tuttavia, sul mercato esistono molte maschere viso che non possono essere utilizzate una sola volta. Questa tipologia di maschera è venduta in confezioni piuttosto capienti e dura per mesi. Cosa bisognerebbe fare in casi simili? Purtroppo è un po’ come cercare un ago in un pagliaio senza alcun indizio.

Tra questo tipo di cosmetici troviamo la maschera viso della Clinique, la Moisture Surge Overnight Mask. È adatta ad ogni tipo di pelle a prescindere dal genere e dall’età di chi la utilizza. Il cosmetico andrebbe utilizzato prima di andare a dormire, così da permettere ai principi attivi inclusi nel composto di agire in modo ottimale e fornire risultati migliori. Di sera, infatti, la pelle ha tutto il tempo di cui ha bisogno per riposare e rigenerarsi. In altre parole, mentre dormiamo, le cellule dell’epidermide si ricostituiscono in vista del giorno successivo. Grazie a Moisture Surge Overnight Mask della Clinique, lo strato lipidico protettivo viene rafforzato o ricostituito (nel caso in cui sia stato devastato da trattamenti dermatologici, cure purificanti aggressive eseguite con prodotti inadatti, o procedure cosmetiche invasive.). In aggiunta, questa maschera dona un aspetto radiante al viso, lo rende tonico e levigato, e schiarisce piccole macchie dell’incarnato.

Moisture Surge Overnight Mask della Clinique va applicata tutti i giorni a seconda delle esigenze della pelle. Il viso andrebbe coperto da uno strato spesso di cosmetico. La maschera non va risciacquata; è sufficiente lasciarla per tutta la notte e rimuovere i residui con un batuffolo di cotone il mattino seguente.

Moisture Surge Overnight Mask della Clinique non comprende sostanze oleose. Tuttavia, al suo interno è possibile trovare parabeni, conservanti di origine chimica, e PEG. Questi ingredienti possono provocare irritazioni e reazioni allergiche, senza contare che potrebbero anche condurre all’ostruzione dei pori della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *