Il tuo stile

#

Crema e correttore per contorno occhi tutto in uno? È la BB Eye Creme Hydra Life di Dior.

13

In genere si pensa che le BB cream siano cosmetici da applicare al viso nella sua interezza. Cosa pensereste, dunque, se vi trovaste dinanzi ad una BB cream unita ad un correttore per contorno occhi? Dior ha deciso di creare questo originale prodotto, dal nome Hydra Life BB Eye Creme. Vediamo un po’ in che modo questo prodotto unisce le proprietà di due diversi cosmetici.

Partiamo con qualche informazione generale. Hydra Life BB Eye Creme è racchiusa in un contenitore blu da 5 ml. L’applicatore è rappresentato da una spugna, simile a quelle per applicare il lucidalabbra. È estremamente comodo, adatto ad ogni tonalità di pelle e in grado di coprire occhiaie e imperfezioni con gran facilità. La composizione di Hydra Life BB Eye Creme è a base di tre fiori esotici, che compongono gran parte dei prodotti cosmetici Dior. In ultimo, la crema è disponibile solamente in due tonalità: 01 Beige Lumiere e 02 Pêche Lumiere.

Ora passiamo alle caratteristiche di Hydra Life BB Eye Creme di Dior. Da buona BB cream, questo prodotto idrata e rigenera la pelle del viso, protegge dai raggi solari (vanta, infatti, una protezione da SPF 20) e copre le imperfezioni. Come correttore per contorno occhi, invece, Hydra Life BB Eye Creme uniforma il colorito della pelle, copre macchie e occhiaie, illumina l’area degli occhi ed è efficace come rifinitura del trucco.

Adesso vediamo un po’: come si applica Hydra Life BB Eye Creme di Dior? Questo cosmetico a doppia funzione va applicato dopo il fondotinta o la BB cream. Ma davvero abbiamo bisogno di due BB cream; una per il viso e una per il contorno occhi? Non sarebbe forse meglio usare la BB cream destinata alla cura del viso e alla sua colorazione, anche per coprire le occhiaie e le borse? Sì, a meno che la priorità dell’utente non sia proprio quella di curare il contorno occhi. In quel caso si consiglia di applicare anche il prodotto Dior. In caso contrario, invece, una buona idea potrebbe essere quella di usare Hydra Life BB Eye Creme come un semplice illuminante, applicandolo negli angoli interno degli occhi. La scelta è vostra.