Delle labbra piene e invidiabili sono la parte del corpo che fa apparire qualsiasi donna più bella, femminile e affascinante. Non c’è da stupirsi se sempre più donne optano per dei cosmetici e delle procedure per rimpolparle. Quali sono le scelte? Come possiamo rendere le labbra più grandi e con un aspetto naturale? Ecco i metodi più popolari.
Le labbra sono estremamente delicate e presentano un elevato numero di terminazioni nervose. La pelle sulle labbra è molto sottile ed è priva di uno strato lipidico protettivo. Quando le curiamo ogni giorno, dovremmo concentrarci sul miglioramento dei livelli di idratazione, fornendo nutrienti e protezione.
Questo, tuttavia, non influisce sulle loro misure. Se le tue labbra sono naturalmente piccole, applicare balsami protettivi ed esfoliare le cellule morte non darò risultati impressionanti.
Cosa possiamo fare per migliorare la definizione delle labbra? Proviamo uno dei metodi più semplici di rimpolpare le labbra.
Lip plumper, un rossetto che rende le labbra più grandi.
L’utilizzo di un lip plumper è la soluzione più semplice a cui possiamo ricorrere. I suoi ingredienti sono mescolati per donare volume alle labbra in modo naturale. I lip plumper stanno diventando sempre più popolari, anche se forniscono solamente effetti temporanei, il loro lato negativo maggiore. Come funzionano i lip plumper? Sono realizzati con sostanze che irritano la pelle in modo controllato, in modo da far gonfiare le labbra e donargli un aspetto molto naturale.
Lip filler
Questo metodo è indubbiamente il più popolare per rendere le labbra più grandi e rimpolpate. Le iniezioni di acido ialuronico, collagene o botox è una scelta molto utilizzata a causa degli effetti a lunga durata.
I filler consistono in iniezioni di determinate sostanze nelle labbra per migliorarne la forma e donare più volume. Puoi provare come filler:
- acido ialuronico
- botox (botulinum toxin)
- colllagene naturale
- carboxymethyl cellulose
Lipofilling, ossia riempire le labbra con il grasso
Questa è una delle procedure più discusse, che consiste nell’utilizzo dei tessuti del paziente. Nella maggior parte dei casi, il grasso del paziente viene rimosso con la liposuzione, e successivamente processato. Questo metodo per rendere le labbra più grandi è molto più difficile dei filler. Si tratta comunque di chirurgia plastica, non un trattamento da poco.
La procedura dura 30-40 minuti e potrebbe avere anche un effetto antiage: prima dell’iniezione, il tessuto grasso estratto viene arricchito con alcune sostanze, come le cellule staminali.
Senza filler: terapia laser per labbra
Il laser è un’alternativa ai filler. Dà risultati simili senza necessità di iniezioni. Il laser a picosecondi a bassa potenza sta diventando sempre più popolare. Ma come funziona?
Il laser stimola i fibroblasti, che producono più collagene. Più collagene rende la pelle più rassodata e dall’aspetto più giovane. La giusta luce laser migliora l’assorbimento dei prodotti che ringiovaniscono le labbra e le rendono più grandi, come le cellule staminali.
Chirurgia per aumentare le labbra
Questa procedura è decisamente la meno popolare. Gli impianti di silicone vengono adattati alle dimensioni e alle forme delle labbra del paziente. La procedura viene effettuata con anestesia locale, dato che è necessario tagliare gli angoli delle labbra per introdurre gli impianti sotto la pelle. Gli impianti sono leggeri, elastici e estremamente resistenti – dura molto a lungo, e poi viene assorbito. Purtroppo l’aumento chirurgico delle labbra è molto costoso.
E tu? Quale metodo di lip-plumping sceglierai?
Lascia un commento