Migliori consigli per la cura del contorno occhi

La pelle del contorno occhi è l’area più delicata e fragile della nostra pelle. Essendo incline alla perdita di idratazione, è pericolosamente facile irritarla. La pelle del contorno occhi, è ifnatti esigente, cosa da tenere a mente se si vuole stare evitare la comparsa delle zampe di gallina il più a lungo possibile. Non dimenticare di integrare nutrienti e idratazione giornalmente, altrimenti sarà difficile combattere gli inestetismi del contorno occhi che rovinano il tuo aspetto. Come dovrebbe essere la cura della pelle del contorno occhi?

La barriera lipidica protegge la pelle, ad eccezione della zona sotto gli occhi, purtroppo. Questa zona della pelle è molto sottile e delicata, motivo per cui sviluppa più velocemente le rughe. Anche la mancanza di sonno, il troppo tempo trascorso davanti agli schermi e alcuni errori nella cura della pelle contribuiscono a peggiorare la situazione. Fortunatamente, conosciamo alcuni modi che ti aiuteranno ad affrontare questo problema.

Rimozione del trucco

È il fulcro della routine quotidiana di skincare, e una buona abitudine per la cura della pelle. I cosmetici colorati lasciati sulla pelle irritano le palpebre e la congiuntiva, spesso impedendo la rigenerazione della pelle. Esistono moltissimi struccanti efficaci che, oltre ad eliminare i cosmetici, leniscono le irritazioni cutanee.

Assicurati di rimuovere delicatamente i cosmetici colorati. Usare troppa energia contribuisce a tendere la pelle, portando inevitabilmente alla comparsa di rughe. Fai scorrere i dischetti di cotone partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno (non nell’altro verso). Continua a ripetere questo movimento finché non vedi che un dischetto rimane pulito.

Come si ripristina l’idratazione nel contorno occhi?

Purtroppo, la pelle del contorno occhi occhi perde rapidamente idratazione, ed esistono molti fattori che promuovono la disidratazione. Si tratta ad esempio di saponi, shampoo e altre sostanze irritanti con cui sono formulati molti cosmetici. Essendo fragile e soggetta a danni, la pelle sotto gli occhi deve essere trattata delicatamente. Inoltre, dovrebbe essere idratata quotidianamente.

Inizia dall’interno! Mantenere la pelle sotto gli occhi idratata può essere piuttosto difficile se tutto il corpo è disidratato. E questa regola è valida soprattutto in estate, ossia il momento in cui siamo più inclini alla perdita di idratazione.

Come si mimetizza l’aspetto delle occhiaie?

Il trucco coprente consente di raggiungere due obiettivi: rendere invisibili le occhiaie e illuminare la pelle sotto gli occhi. Tuttavia, devi ricordare di applicare il trucco coprente correttamente. L’errore più comune che le donne tendono a commettere è l’applicazione di correttori troppo leggeri, che si limitano a rendere le imperfezioni più evidenti. Un’altra questione da tenere a mente è la quantità del prodotto applicato. Non dovresti usare troppo correttore né applicarlo sulla pelle non preparata. Puoi ottenere effetti migliori applicando prima un fondotinta e poi un correttore. Usa l’anulare per sfumare delicatamente i cosmetici.

Per ridurre borse e occhiaie, dovresti utilizzare cosmetici formulati con vitamine A, C e K oltre a caffeina ed estratti di erbe. Tali prodotti promuovono la circolazione sanguigna, il che comporta un restringimento dei capillari. Inoltre, una volta che il sangue scorre più velocemente, le occhiaie diventano più luminose e il gonfiore si riduce notevolmente. Continua a trattare la tua pelle con questi prodotti e noterai un miglioramento. Basta essere persistenti.

In alcune situazioni estreme, puoi utilizzare prodotti per la cura degli occhi avanzati che forniscono risultati immediati. I cuscinetti oculari in collagene o i cuscinetti infusi con estratti vegetali sono uno di questi prodotti meravigliosi, che hanno dimostrato di avere un profondo effetto idratante. Infine, sono riconosciuti come utili anche i cosmetici che si occupano di stimolare la microcircolazione nella pelle sotto gli occhi. Tali prodotti sono abbinati a un applicatore a sfera, che consente di applicare il prodotto ed eseguire un leggero massaggio sull’area mirata. Prima di farlo, si consiglia di mettere il cosmetico in frigorifero e usarlo quando è freddo per ottenere risultati migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *