Appena ti svegliamo, solitamente vai in bagno, ti lavi il viso con dell’acqua e un po’ di gel o schiuma detergente, e prosegui con la tua skincare. Questo procedimento richiede un po’ di tempo, ma ormai è diventata un’abitudine. Consideri la skincare al pari del lavarti i denti, e non riesci ad immaginare la tua routine senza di essa. E cosa succederebbe se… smettessi di lavarti il viso al mattino e avessi più tempo e una pelle più bella? Continua a leggere per scoprire i 3 motivi per cui dovresti smettere di lavarti il viso al mattino.
Ogni volta che notiamo delle imperfezioni sul viso cerchiamo di eliminarle con qualsiasi mezzo possibile. Sostituiamo i cosmetici, investiamo in marchi costosi, e ci costruiamo la nostra routine giornaliera, aggiungendo nuovi passaggi e prodotti. Purtroppo, spesso soffriamo a causa di effetti avversi, invece di migliorare la pelle. Cosa succederebbe se provassimo un approccio totalmente differente, e invece di una routine ricca di diversi passaggi, optassimo per il minimalismo? Abbiamo scoperto che abbandonando il lavaggio quotidiano del viso al mattino è possibile migliorare l’aspetto della pelle.
3 Motivi Per Cui Dovresti Smettere Di Lavarti Il Viso Al Mattino
1. Lasci riposare la pelle
Se usi prodotti detergenti delicati e ti lavi il viso delicatamente, allora ovviamente non causerai alcun danno. Tuttavia, molte donne sono colpevoli di sfregare la pelle troppo energicamente, o anche di fare dello scrub eccessivo. Questo danneggia sicuramente dei danni! Le irritazioni della pelle portano a brufoli, rossore, e acne. Una volta eliminato il lavaggio mattutino del viso, la tua pelle può ripristinarsi.
2. Risparmi tempo
Sappiamo tutti che ogni minuto è prezioso quando si è di fretta al mattino. Quando smetti di lavarti il viso al mattino, impieghi meno tempo nello svolgimento della tua routine quotidiana, perché ti limiti ad usare un toner o un’acqua floreale, procedura che richiede qualche secondo.
3. La skincare serale fornisce risultati migliori
La maggior parte delle ragazze possiede una routine serale, comprendente diversi step. Non c’è alcun motivo per applicare un siero, una crema idratante e una crema per gli occhi e risciacquarla dopo qualche ore. Se non lavi il viso al mattino, ogni goccia di prodotto verrà assorbita completamente.
Non lavare il viso al mattino è consigliato per tutti i tipi di pelle?
Prima di tutto è necessario osservare la reazione della pelle. Sono necessari diversi giorni per scoprire se questo approccio è benefico per la tua pelle. Non lavare il viso al mattino è consigliabile per chi ha la pelle secca, mentre potrebbe essere una cattiva idea se si ha la pelle grassa o incline all’acne. In questo caso, lavare il viso elimina gli oli, i batteri e i germi in eccesso, quindi non farlo potrebbe intensificare il problema invece di migliorare la pelle.
Lascia un commento