Carbone Attivo di Bambù Nei Prodotti Per La Bellezza – Un Alleato Per Un Viso Impeccabile

Carbone, lignite, torba… è il momento di una versione orientale. Il carbone di bambù sta conquistando il mercato della cosmesi. Quali sono le sue proprietà e perché è un prodotto di bellezza secondo a nessuno?

Il nome del carbone di bambù suggerisce chiaramente la pianta da cui proviene. È risaputo che i bambù, soprattutto i loro germogli giovani, non hanno prezzo in cosmetica e possiedono notevoli proprietà ringiovanenti e rivitalizzanti per i capelli e la pelle. Il carbone di bambù funziona in modo simile?

INCI/Ingredienti: Carbone in polvere

Il carbone di bambù attivo è prodotto da una speciale specie di bambù (MOSO). È la pianta che cresce più rapidamente al mondo ed è una risorsa rinnovabile. Ricresce rapidamente dopo essere stata tagliata; la sua altezza raggiunge anche i 30 metri.

Dal punto di vista della cosmetologia, è importante che il carbone di bambù venga prodotto in un ambiente favorevole e sia estremamente pulito. Il bambù, destinato alla produzione di carbone, viene raccolto ogni cinque anni e carbonizzato ad oltre 1000 gradi Celsius. Successivamente, viene tritato finemente.

Carbone Attivo di Bambù – Proprietà Cosmetiche

C’è un motivo per cui il carbone di bambù è chiamato il diamante nero. Il suo segreto sta nella capacità unica – impareggiabile con altre sostanze – di legare varie sostanze nocive (adsorbimento).

In poche parole: il carbone attivo di bambù accumula (ed elimina) tutte le tossine che si depositano sulla pelle, la pulisce con precisione, disinfetta e cura tutte le lesioni (compresa l’acne), lasciando la pelle perfettamente pulita, liscia e delicatamente distesa.

Un altro prezioso beneficio estetico è la capacità del carbone di bambù di assorbire perfettamente tutti gli aromi sgradevoli e le secrezioni corporee, senza disturbare la barriera protettiva naturale della pelle. È ideale per la pelle ostruita che secerne troppo sebo o, ad esempio, per la cura grassa del cuoio capelluto, forfora.

Per la pelle depigmentata, il carbone attivo di bambù è ideale per la pelle invecchiata che ha macchie pigmentate visibili. È adatto anche per le pelli sensibili perché non provoca irritazioni, ma allevia e distende la pelle.

Un’efficace pulizia e la chiusura dei pori della pelle sono altri benefici del carbone attivo di bambù – se usato regolarmente, dona al viso una pulizia completa, migliorando notevolmente il suo aspetto. Una pelle pura, impeccabile, senza impurità, macchie pigmentate e pori aperti – questo è l’effetto della scelta dei prodotti con carbone attivo di bambù.

Bambù Attivo di Bambù nei Prodotti di Bellezza

Quali prodotti ricchi di questo prodotto incredibile derivato dal bambù dobbiamo scegliere per ottenere capelli puliti e voluminosi e una pelle da sogno? Innanzitutto, scegli i prodotti più naturali. Quando acquisti l’acqua micellare di bambù al carbone di bambù o la crema per il viso – dovresti guardare se la loro formula non contiene sostanze comedogene, parabeni, alcool. Questi, infatti, disturbano la funzione delle molecole del carbone e ne indeboliscono notevolmente le qualità di adsorbimento.

Quali sono i prodotti a carbone attivo più efficaci? Per lo più, i prodotti detergenti, le maschere nere che rappresentano il trattamento depurativo perfetto per la pelle, rimuovendo l’eccesso di sebo e chiudendo i pori – se utilizzati costantemente una volta alla settimana.

Un’altra soluzione eccellente, soprattutto per chi vive nelle grandi città e deve lottare contro l’inquinamento atmosferico, è l’acquisto di una crema idratante al carbone attivo di bambù. Non solo elimina le tossine e le impurità, ma offre anche un perfetto effetto satinato 24 ore su 24 e funge come antiossidante naturale.

Se la tua pelle produce sebo troppo facilmente e accumula impurità sulla superficie – utilizza un pizzico di acqua micellare al carbone di bambù. La pulizia quotidiana e la rimozione del trucco porterà risultati migliori. Il carbone di bambù distende la pelle e normalizza la secrezione di sebo, senza disturbare l’equilibrio idrolipidico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *