Il tuo stile

#

Prendete il sole in tutta sicurezza con Super City Block di Clinique.

12

Come ben sappiamo, la nostra pelle ha bisogno di cure speciali durante l’estate, per via delle radiazioni solari. Il sole e i suoi raggi non sono dannosi, se si espone la pelle in modo ragionevole. Ma cosa si intende per ragionevole, in questo caso? Come si possono evitare le scottature ottenendo al contempo una splendida abbronzatura? Beh, potreste usare delle creme solari. Questo tipo di cosmetico crea una sorta di barriera invisibile sulla pelle. Grazie ad essa i raggi solari riescono a penetrare solo quanto basta a garantire produzione di vitamina D e abbronzatura. Come se non bastasse, le creme solari contrastano la formazione di rughe, segni di pigmentazione e scottature. Questo tipo di filtro, inoltre, ci protegge dall’insorgenza di malattie quali melanoma e cancro della pelle.

Tra queste creme miracolose troviamo anche Super City Block di Clinique. Il nome completo del prodotto è Super City Block Senza Olio Protezione Viso Quotidiana ad Ampio Spettro SPF 40. Il cosmetico è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere applicato come prodotto a sé o come base per il trucco. Super City Block di Clinique andrebbe applicato solo ed esclusivamente su pelle pulita ed asciutta. Prima di applicare la crema, si consiglia di esfoliare la pelle, in quanto il prodotto potrebbe provocare secchezza ad talune zone del viso, rendendo alcune imperfezioni più visibili. Super City Block andrebbe tamponato sul viso con le dita, successivamente all’applicazione di prodotti idratanti, ma prima del trucco. Un grosso vantaggio di questo cosmetico consiste nel fatto che può essere rimosso con agevolezza mediante l’uso di un qualsiasi struccante. Super City Block, inoltre, non contiene sostanze oleose, è leggero ed è assorbito rapidamente e in profondità.

Super City Block di Clinique è dotato di un alto filtro UV da SPF 40, che protegge dal pericolo costituito dalle radiazioni Uva e UVB. La presenza di antiossidanti rende il livello di protezione ancor più elevato. L’obiettivo della crema è quello di eliminare gli effetti negativi del sole, contrastare le rughe e rallentare il processo di invecchiamento.