Il tuo stile

#

Makeup da 5 minuti! Come truccarti quando sei in ritardo?

bellezza.jpg

Solitamente le mattine sono complesse. Vivere in un’eterna corsa rende difficile dedicare anche solo pochi minuti all’applicazione di un trucco perfetto. Scopri come farlo in 5 minuti per apparire perfetta e bella, a prescindere dal tempo che hai.

Probabilmente gli uomini non lo capiranno, ma un look mozzafiato richiede dedizione e…tempo. Serve circa un’ora ad un makeup artist per eseguire un trucco completo. Come si può avere un’ora al giorno per truccarsi in una vita così intensa? Non serve, perché non dobbiamo truccarci completamente tutti i giorni.

Per le dormiglione, che spesso si alzano troppo tardi, le soluzioni istantanee ed ultra veloci sono un must. Ogni donna trascorre 15-25 minuti per la cura mattutina e per il trucco. Cosa fare quando abbiamo solo pochi minuti disponibili? Esisteranno sempre alcune soluzioni.

Puoi applicare il trucco in soli 5 minuti?

Naturalmente sì. Devi solo ridurre al minimo il numero di cosmetici usati ed usare tecniche di trucco che non richiedono concentrazione ed azioni molto precise. L’eyeliner perfettamente alato, così come il contorno del viso, non sono da considerare in questo caso. Questo trucco rapido nasconde del tutto i segni della stanchezza, dando alla pelle un bel colore compatto e sottolineando sottilmente la bellezza, senza pochi strati di fondotinta a copertura totale e senza ombretti.

Trucco in 5 minuti – non per tutte

Sfortunatamente, il trucco veloce in 5 minuti non è una soluzione per tutte. Il punto principale è che non puoi coprire tutte le imperfezioni e slanciare visivamente il viso in pochi minuti. Ecco perché tutti i suggerimenti che leggerai ora saranno adatti soprattutto per le persone che non hanno una pelle molto problematica – senza acne, senza ombre scure, senza borse sotto gli occhi, senza chiazze antiestetiche.

Come si esegue un makeup in 5 minuti?

Ti serviranno i seguenti cosmetici:

  • una base leggera o una BB cream;
  • una polvere minerale, di riso o bambù;
  • un fard delicato sulle guance;
  • un mascara volumizzante;
  • un rossetto di tonalità neutra.

Il trucco in 5 minuti ha le sue regole. Non hai molto tempo, quindi non ti serve un set di pennelli. Lo faremo con la punta delle dita o con un pratico beauty blender. Ecco i cinque passaggi più importanti nel trucco quotidiano.

Minuto 1 – applica il fondotinta

Anche se non hai tempo, non rinunciare al fondotinta. Scegline uno leggero con ingredienti curativi o sostituiscilo con la tua BB cream preferita. Applicalo sul viso, picchiettalo con le dita o usa la spugnetta per il trucco. Alcuni movimenti rapidi e la carnagione avrà un colore uniforme. Le piccole imperfezioni saranno mascherate e il viso apparirà più vivace.

Minuto 2 – applica la cipria

La cipria è un cosmetico che non dovrebbe mancare. La versione minerale, di bambù o di riso, è molto leggera, quindi non creerà l’effetto cakey. Prendi un po’ di cipria col puff incluso o un pennello morbido per fissare la base e opacizza o schiarisci la pelle (dipende da quale cipria scegli).

Minuto 3 – aggiungi un po’ di fard

La carnagione liscia e unificata può apparire piatta. Sfortunatamente, il makeup in 5 minuti ha dei limiti: non c’è tempo per contornare o per l’effetto strobo. Tuttavia, in questo caso, un fard può essere un salvavita. Migliora le tue guance con un tocco di fard del tuo colore preferito e che si adatti alla tua carnagione (i toni freschi e delicati funzionano meglio). A proposito, puoi anche applicarlo sulle palpebre per sostituire l’ombretto. Inoltre, in questo modo ringiovanirai e rinfrescherai il tuo viso, dandogli un colore più sano.

Minuto 4 – colora le ciglia

Il mascara è il cosmetico che enfatizza la bellezza. Usa quello che allunga e ispessisce notevolmente le ciglia, perché se sono voluminose, i tuoi occhi appariranno più grandi e più aperti. Quando esegui un trucco in 5 minuti, non ti serve altro se non il mascara.

Minuto 5 – enfatizza le labbra labbra

Dedica gli ultimi secondi alle tue labbra. Assicurati di nutrirle e colorarle. Quando non hai molto tempo al mattino, scegli solo rossetti con colori neutri e delicati. In questo modo non dovrai preoccuparti di applicarlo con precisione e delineare la forma delle labbra. Per evitare di usare troppo rossetto, che potrebbe raggrumarsi agli angoli delle labbra, applicalo con la punta del dito al centro del labbro e strofinalo delicatamente verso gli angoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *