Come fare la manicure – questo metodo renderà le tue unghie perfette!

Delle unghie bellissime sono un indice di femminilità, ma anche il nostro segno distintivo. Diverse donne le trattano come una decorazione, quindi non è un caso se le vogliono perfette. Tuttavia, ci sono dei giorni in cui le nostre unghie semplicemente non vogliono collaborare: si spezzano, lo smalto si rovina, e in generale la manicure non funziona. Se anche tu hai dello smalto sulle cuticole o non hai applicato lo smalto in modo uniforme, continua a leggere per scoprire come farlo correttamente. Noi conosciamo il modo perfetto per donare un aspetto bellissimo alle unghie delle mani, e per limarle perfettamente.

LIMA PER UNGHIE

È necessario limare le unghie, ma questa operazione può anche essere minacciosa per la loro condizione. Una lima sbagliata può creare micro danni nella punta dell’unghia, che diventa irregolare, e durante il giorno viene rovinata da umidità e acqua. La lamina ungueale si rompe o si spezza. È infatti necessario optare per una lima di vetro, dato che è l’unico prodotto che si occupa al meglio delle unghie delicate. Ricorda di limare le unghie in una direzione, così da rendere il bordo uniforme, e da evitare che le unghie si rompano.

APPLICAZIONE DELLO SMALTO STEP BY STEP

  1. Lima e pulisci la lamina ungueale così che lo smalto possa avere una tenuta migliore.
  2. Applica una base per proteggere l’unghia dai componenti dannosi dello smalto, e per prevenire la comparsa di macchie sulla lamina ungueale. La base donerà più tenuta alla tua manicure, e renderà le unghie saranno più nutrite.
  3. È arrivato il momento del colore! Applica una goccia dello smalto scelto al centro della lamina ungueale, cercando di far arrivare la goccia leggermente sopra le cuticole. Ricorda che la goccia non deve essere troppo grande, per evitare di farle toccare la pelle.
  4. Ora, distribuisci delicatamente la goccia sulla pelle utilizzando un pennello con poco prodotto.
  5. Quindi, distribuisci la goccia nella direzione opposta al bordo dell’unghia. Raggiungi la fine della lamina ungueale.
  6. Adesso è il momento dei lati. Posiziona il pennello alla base dell’unghia, vicino alla pelle, e fallo scorrere delicatamente lungo la parte arrotondata della lamina ungueale sul lato dell’unghia.
  7. Ora, con un semplice movimento, stendi lo smalto sui lati della lamina ungueale verso il bordo. Fai la stessa cosa sull’altro lato dell’unghia, e ripeti su ogni unghia.
  8. Dovrebbero esserci due strati di prodotto su ogni unghia. Ricorda di aspettare un po’ dopo aver applicato il primo strato, così da dare allo smalto il tempo di asciugarsi prima dell’applicazione dello strato successivo. Dopo i due strati, il colore dovrebbe essere profondo ed espressivo. Se pensi di avere bisogno di una terza passata, puoi ovviamente farla, ma ricorda che troppo prodotto peggiora la durata della manicure.
  9. L’ultimo step consiste nell’utilizzare un top trasparente per donare lucentezza e proteggere le unghie dai danni. Se vuoi che la manicure duri più di uno o due giorni, proteggi il bordo dell’unghia con uno smalto trasparente. Basta far scorrere il pennello sul bordo dell’unghia. La tua splendida manicure è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *