Delle ciglia lunghe, belle e a ventaglio che catturano l’attenzione sono l’aspetto che desideri creare ogni mattina. Purtroppo, la realtà è spesso differente. Oggi ti vogliamo spiegare come creare un look perfetto che dura tutto il giorno, e ottenere ciglia che attirano l’attenzione. Quale mascara bisogna usare, come si applica e come si idratano le ciglia per renderle lunghe e perfette? Stai cercando dei consigli da make-up artist? Stai per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno. Buona lettura!
1. Ciglia piegate per uno sguardo seducente
Sappiamo che ti piace il tuo piegaciglia, ma non pensiamo che ti convenga usarlo. Questo strumento rende le ciglia più lunghe e folte, oltre a far sembrare gli occhi più grandi, ma purtroppo rompe e rovina le ciglia. Quindi, rinuncia al piegaciglia e usa questo consiglio: applica il primo strato di mascara e premi il dito sulle ciglia per qualche secondo, poi applica un altro strato. In questo modo otterrai l’effetto piegatura desiderato senza piegaciglia.
2. Se ritieni di non poter fare a meno del piegaciglia…
…perché le tue ciglia sono molto rigide e dritte, usalo di tanto in tanto ma senza premere troppo a lungo. Non usarlo troppo spesso, o le ciglia diventeranno gradualmente più sottili e più deboli, e il loro aspetto peggiorerà automaticamente. Se desideri un effetto incurvato definito, prova il trattamento professionale, che dona effetti a lunga tenuta, e ti permetterà di rinunciare al piegaciglia per diverse settimane.
Nota: non è necessaria molta pressione durante l’utilizzo del piegaciglia. Se usi troppa forza, è probabile che ti spezzino le ciglia. Dovresti premere delicatamente il piegaciglia e tenerlo premuto per alcuni secondi, senza battere le palpebre.
3. Siero per ciglia – per avere ciglia migliori.
Se hai sempre sofferto a causa di ciglia super-sottili e deboli per tutta la vita, e le hai peggiorate con un piegaciglia, potresti avere dei problemi a rivitalizzarle. Fortunatamente esiste un prodotto che fa crescere le ciglia forti, sane e bellissime. Usa un siero ciglia regolarmente. Basta solamente dedicargli qualche secondo ogni giorno prima di andare a dormire. Ti abituerai presto. Le ciglia invece diventeranno lunghe il doppio, più folte, forti e scure. Un buon siero ciglia è il rimedio migliore per le ciglia sottili e corte.
4. Un buon mascara è il segreto per delle ciglia perfette.
Opta per un mascara leggero, facile da applicare, e che può essere stratificato senza creare grumi. Sarebbe l’ideale se il tuo mascara contenesse delle sostanze idratanti che si prendono cura delle ciglia. I prodotti migliori aumentano il volume, rendono le ciglia più spesse e contengono estratti vegetali per un effetto rinforzante. Alcuni mascara possono anche stimolare la crescita delle ciglia!
5. Applica una polvere sulle ciglia prima del trucco.
I make-up artist adorano questo trucco. Non hai bisogno di un primer per un trucco eccellente. Usa una cipria traslucida e cospargila sulle ciglia (ovviamente devi prima chiudere gli occhi). Successivamente applica il mascara. L’effetto di ciglia più folte e più lunghe è garantito!
6. Non disperarti per le tue ciglia!
Non è necessario lottare per avere ciglia impeccabili ogni giorno. Amale così come sono. Se riesci a trovare il miglior siero per ciglia e ti ricordi di applicarlo regolarmente, prima o poi diventeranno lunghe, è una certezza. E ti verrà anche voglia di abbandonare il mascara.
Lascia un commento