I capelli tinti hanno bisogno di una cura speciale. Purtroppo la tinta è una procedura che causa danni ai capelli. Secchezza, mancanza di lucentezza, rottura, caduta dei capelli – ecco cosa comporta la tinta. Fortunatamente esistono tre ottimi trucchi per sistemare la situazione!
1. Le maschere per capelli sono un must
I balsami non bastano per i capelli tinti. Servono anche le maschere. Gli ingredienti di una maschera sono altamente concentrati, quindi agiscono più intensamente. Si consiglia di acquistare una maschera contenente gli ingredienti migliori, e utilizzarla dopo il lavaggio. Questo fantastico prodotto non si limita solamente a rendere i capelli più belli, ma nutre anche gli strati più interni. Si consiglia di scegliere maschere che includono cheratina idrolizzata, che si occupa di rendere i capelli nuovamente lucidi, e ripararli dall’interno. Nanoil Keratin Mask (nanoil.us/keratin-hair-mask) è la scelta perfetta per capelli deboli e danneggiati.
2. Trattare i capelli delicatamente è la priorità
I capelli tinti richiedono dei trattamenti estremamente delicati. Teoricamente bisognerebbe utilizzare il delicato metodo balsamo-shampoo-balsamo, ideale per capelli danneggiati, per rinforzare cuoio capelluto e capelli, idratarli e migliorare la lucentezza. Il metodo consiste in tre semplici passi: 1. Idratazione 2. Shampoo 3. Balsamo
Un’altra cosa importante è l’utilizzo di un flusso di aria fredda nel fon, e nel muoverlo continuamente invece di concentrarsi su una sezione di capelli. Se possibile, elimina la piastra e l’arricciacapelli (se li usi, applica prima un termoprotettore). Ricorda di usare un siero con siliconi sulle punte dei capelli ogni giorno. Rinuncia alle lacche e ai prodotti per lo styling, tranne che per le occasioni speciali. Mentre spazzoli i capelli non tirarli, ma pettinali delicatamente, massaggiando il cuoio capelluto.
3. Rimedi per perdita dei capelli dopo la tinta
Se i tuoi capelli stanno cadendo in eccesso e si rompono, è il momento di fare qualcosa. La soluzione ideale è l’unione di due rimedi. Prima di tutto, prova ad integrare biotina, vitamina A e vitamina E. Grazie agli integratori potrai migliorare tutto il tuo corpo, compresi i capelli. Bastano due settimane di integratori per fornire risultati visibili. Un altro rimedio consiste nei trattamenti per il cuoio capelluto. Prova a trovare dei prodotti privi di alcoli. Idealmente, dovresti usarli ogni giorno, o almeno prima di ogni lavaggio. Gli effetti garantiti comprendono crescita di nuovi capelli, crescita più rapida, e, soprattutto, interruzione della caduta. D’altro canto, se i trattamenti fai da te falliscono, perchè non provare dei trattamenti professionali? Un tricologo può eseguire degli esami e scegliere il trattamento più efficace per te. È possibile soffrire di caduta dei capelli a causa di squilibri ormonali o problemi alla tiroide.
Lascia un commento