Il Tuo Viso è Incline a Rossore e Secchezza? Prova Questi 5 Migliori Sieri Per La Pelle Reattiva

Non riesci a trovare il migliore siero per la tua pelle infiammata? Siamo qui per aiutarti! Abbiamo raccolto i sieri anti-rossore più efficaci sul mercato per chiunque soffra di capillari rotti e pelle sensibile. Continua a leggere e scopri i prodotti che vale la pena provare.

Consigli di skincare per capillari rotti e rossore del viso

Diversi problemi della pelle incline alla rosacea sono causati dalla nostra mancanza di conoscenza delle sue necessità. Le persone tendono ad utilizzare creme lenitive casuali, che possono produrre reazioni avverse.

Dimentichiamo che esistono diversi fattori che irritano la pelle reattiva e incline al rossore, come temperature troppo alte o basse, tossine, cosmetici a base di alcoli, detergenti aggressivi (soprattutto gli esfolianti), e persino alcuni ingredienti naturali (oli essenziali, caffeina, estratti di chili o iperica).

Ovviamente, la delicatezza è il fattore più importante. Bisogna ricordare di utilizzare prodotti e trattamenti fai da te che non provochino irritazioni e secchezza. Una miscela corretta di ingredienti in un prodotto leggero può ripristinare l’equilibrio e ripristinare la pelle reattiva. Ecco perchè un siero è un must. Tuttavia, non basta un siero qualsiasi. Bisogna infatti scegliere un siero infuso con estratti botanici lenitivi, dall’effetto benefico sui capillari deboli.

Quale siero anti-rossore bisogna scegliere?

Il mercato è ricco di sieri anti-rossore per pelli incline alla rosacea, ma alcuni funzionano molto bene anche per pelli problematiche e sensibili. Ecco dei must-have per chi non riesce a domare le proprie vene varicose: i migliori sieri per i capillari rotti!

N. 1 Nanoil Anti-Redness Face Serum

Nanoil Anti-Redness Face Serum
Altre informazioni: www.nanoil.co.it

Non abbiamo trovato un siero migliore. Nanoil unisce gli estratti botanici, che leniscono la pelle e rinforzano i capillari rotti: estratti di ippocastano, tiglio e cipresso. Questo siero è arricchito con vitamina B3, che evita che i capillari si dilatino, ed estratto di Punarnava, una pianta Ayurvedica conosciuta per i suoi effetti antiage. Questi ingredienti sono infusi in una formulazione a base di acqua che penetra facilmente nella pelle, donandole sollievo sin dal primo utilizzo. Una applicazione regolare fa diminuire gradualmente le macchie rosse e previene la rottura dei capillari e altre imperfezioni.

N. 2 La Mer MED Anti-Red Couperose Concentrate

Un prodotto dalla piccola taglia con un grande potenziale. Il suo ingrediente principale è il Marine Care Complex, l’unione di sale marino, estratto di alghe ed estratto di fango marino. Questa miscela unica è migliorata da glicerina e silicio. La lista di ingredienti è corta e priva di potenziali irritanti. Questo siero leggero dona sollievo alla pelle irritata, e un suo utilizzo regolare riduce le infiammazioni, diminuisce le imperfezioni e i capillari rotti, e mantiene l’aspetto giovane della pelle.

N. 3 Exuviance AntiRedness Calming Serum

Questo siero è consigliato per pelli inclini alla rosacea, sensibili, e facilmente irritabili, e si distingue dagli altri sieri graziie all’elevato nummero di ingredienti infusi in una formulazione leggera. Ogni goccia contiene estratto di ippocastano, peptidi anti-infiammatori, estratti di alghe e tè bianco, caffeina, zinco e bisabolo, ingredienti che agiscono insieme per fermare le infiammazioni, rinforzare i capillari e prevenire i rossori indesiderati. Questo siero necessita di diversi utilizzi per lasciare la pelle più morbida, elastica, calma e priva di macchie di pigmentazione.

N. 4 SkinCeuticals Redness Neutralizer

SkinCeuticals Redness Neutralizer è progettato per pelli sensibili, secche, acneiche e inclini alla rosacea. È basato su un complesso di peptidi che previene le irritazioni della pelle e i capillari dilatati. L’aggiunta degli antiossidanti dona al viso un aspetto nuovamente giovane, mentre bisabololo, zinco e burro di karitè leniscono la pelle arrossata. SkinCeuticals Redness Neutralizer agisce su diversi livelli, supportando la pelle incline al rossore, irritata, e arrossata. Bisogna utilizzare questo prodotto regolarmente, almeno una volta al giorno.

N. 5 The Ordinary Azelaic Acid Suspension 10%

Questo siero simile ad una crema è realizzato per pelli sensibli, problematiche e inclini alla rosacea. Grazie all’elevato contenuto di acido azelacio, riduce efficacemente il rossore, illumina l’iperpigmentazione, le macchie e le vene varicose. The Ordinary Azelaic Acid Suspension 10% è consigliato per un utilizzo quotidiano sulle pelli inclini alla rosacea. Possiede un pH neutro, è privo di alcool e olio, e vegano. Dovrebbe essere usato la sera prima di andare a dormire sul viso deterso, e bisogna evitare il contorno occhi. Si consiglia di effettuare un test su una piccola zona di pelle prima dell’utilizzo.